30 settembre 2008

Halloween Ensemble

Completino di Halloween...

Composto da pipistrellini volanti con cioccolatini, inviti, cotillons per gli invitati, menu e targhette con il nome delle portate del buffet e cestini pieni di dolcetti per i bussatori serali (a scanso di scherzetti - che io poi i piccoli terroristi che fanno gli scherzetti li gambizzo senza pietà!)

Mi sono giunte all'orecchio storie di serrature dell'auto farcite di quelle schiumine filanti spray colorate che col freddo di fine ottobre diventano un tappo di gomma nel blocchetto.

Ecco, questo farebbe sicuramente salire al cielo raccapriccianti grida di infanti terrorizzati nel caso li beccassi a farlo alla mia macchina.










"Se avrete la pazienza di seguirmi..." (da leggersi immaginando la voce di Alberto Angela), "...un po' per volta, vi farò vedere tutto da vicino."


Partiamo con gli inviti, fatti con la mia fida stampante laser e un freebie digitale dal blog di DerekMDesigns. Ho aggiunto uno sfondo grigio pietra "a lapide" per restare in tema.

Poi ho incollato un pipistrello ritagliato con la Cuttlebug. Le ali si alzano un po' dal cartoncino, e danno un po' più di vita all'insieme.
















Dolcetti da disseminare per casa, nel caso gli ospiti volessero portare un ricordino ai loro cari.

Questi sono fatti con i Mars, ma ci saranno anche Smarties, KitKat, Ferrero Rocher etc.

La carie ringrazia.

Ho trovato un sistema molto semplice ed efficiente per imbustare nella carta trasparente i dolcetti senza usare buste già fatte (che non sono mai della misura esatta), e questo mi ha reso molto più semplice il compito.






Cotillon per gli invitati. Ognuno ne troverà uno al suo posto, con all'interno nocciole, mandorle, uva passa e altre delizie ricoperte di cioccolato svizzero.

E ci mancherebbe altro, visto che la festa si tiene in Svizzera...



















Cartellino con il nome della portata, naturalmente rielaborato in modo da adattarsi al tema della serata.

Ci saranno molti piatti deliziosamente orripilanti, tutti assolutamente gustosi e digeribili.

Come il passato di salamandra, un vero toccasana per i dolori reumatici. Potete fidarvi, mi hanno assicurato che è scritto nel Necronomicon.












Menu. Non credo servano spiegazioni...

Però attiro la vostra attenzione sulla bavetta di ragno che rimane sul fili della ragnatela.

Non consiglio comunque di toccarla: gli unici aracnidi che si sono prestati ad aiutarmi in questo allestimento sono le vedove nere. Made in Cuttlebug.

















Due cestini pieni di dolcetti di Halloween più colorati, per i piccoli vandali in cerca di lavoro per il loro dentista.

[Risatina malefica... non ho bisogno di parrucche e cappelli a punta per fare la strega, sono geneticamente portata per il ruolo!]

18 commenti:

  1. wow!!!!!!!!!!!!!!!!
    o forse dovrei dire aaarrrrggghhhhh!!
    uno spettacolo :)

    RispondiElimina
  2. Dani ne sai veramente una + del diavolo!!!!!sarà una festa splendida!!!!

    RispondiElimina
  3. Danyyyyy :0)
    Son rimasta senza parole.
    SEI GENIALE!

    RispondiElimina
  4. E' tutto fantasticissimo!!! Io sto pensando alla mia festa di halloween, avevo pensato anche io a una serie di cose del genere, ma non ho ancora iniziato. invidio chi si piglia per tempo :p
    Io mi sa che andrò più sull'arancione, se trovo un cartoncino di un bell'arancio zucca, non fosforescente :)

    Tanto per fare un po' la zecca.... spiegheresti come imbusti nella plastica?
    grazie!!!

    RispondiElimina
  5. Non ho parole, Dani! Sei grande!

    RispondiElimina
  6. ....a parte me...i miei figli sono rimasti a bocca aperta!
    ciao Cristina

    RispondiElimina
  7. che meraviglie! come "impacchetti" tu Halloween... non lo fa nessuno ;O)

    RispondiElimina
  8. Non ho mai festeggiato Halloween, ma penso che potrei fare un'eccezione se mi invitassero ad una festa del genere!!!
    Tutto spettacolare.


    Lucy

    RispondiElimina
  9. che meraviglia! sei bravissima, complimenti!

    Marlena

    RispondiElimina
  10. Una donna, un Hallowen un MITO!
    Vorrei essere invitata solo per poter vedere e avere queste incredibili cosette!

    RispondiElimina
  11. Sei veramente GENIALE!

    RispondiElimina
  12. orca loca, dani sono favolosi! quasi quasi mi bevo una pozioncina per tramutarmi in uno degli invitati...
    già solo l'invito merita il sacrificio : )

    cip&ciop

    RispondiElimina
  13. Dani è tutto bellissimo!
    Penso che prenderò molti spunti per fare delle cosine per il Natale! :)
    Fra

    RispondiElimina
  14. Davvero tutto bellissimo e così horror night!!!!
    Ciao
    Alice

    RispondiElimina
  15. Ohhhh ... questa volta non ho parole! E' tutto fantastico e curato, devo farti i miei migliori complimenti!
    Alice

    RispondiElimina
  16. Per tutte le interessate ai lavorett id iHalloween: su www.letteringdelights.com, se digitate HALLOWEEN mel campo per la ricerca, vi vengono fuori un sacco di cosine carine (tutte a pagamento, ma i prezzi sono abbordabili).


    Lucy

    RispondiElimina
  17. Che belle creazioni, viene voglia di fare una festicciola!!!
    Ti posso scopiazzare delle idee?!

    RispondiElimina
  18. Ma che cose meravigliose per la festa di Halloween...farai una festa? Voglio venire!!!

    www.alifeandartinprogress.blogspot.com
    www.creativitywithstamps.typepad.com

    RispondiElimina